QR code per la pagina originale

Canon EOS 5D Mark III, test sulla qualità dei video

Giungono sul Web i primi esempi di video registrati con la Canon EOS 5D Mark III: ottima qualità, con qualsiasi condizione di luce.

Canon EOS 5D Mark III

,

Canon EOS 5D Mark III è stata annunciata ufficialmente da Canon da qualche settimana e, dopo le prime immagini, giungono sul Web i primi video che mostrano la qualità della nuova reflex digitale in fase di registrazione dei filmati.

In base a quanto è possibile vedere in calce alla notizia, Canon EOS 5D Mark III eredita tutte le caratteristiche video dalla Canon 1D X, che unite al nuovo sensore da 22 megapixel riescono a garantire ai videomaker amatoriali e professionisti una buona qualità dei prodotti che si vogliono realizzare. I video in questione sono stati comunque girati con una reflex Canon in pre-produzione, dunque con una versione del firmware beta: è pertanto possibile che, al lancio sul mercato, il sistema digitale del produttore offrirà prestazioni ancora superiori.

Considerando quindi che il video è stato girato con delle versioni beta della Canon EOS 5D Mark III, un po’ ci si stupisce per la qualità del prodotto: ottima è la resa del colore e il rumore alle sensibilità ISO elevate. È possibile dire che i 12800 ISO della nuova reflex sono paragonabili ai 3200 ISO della Canon EOS 5D Mark II, ovvero il modello precedente.

I videomaker potranno pertanto girare filmati di ottima qualità sia in condizioni di luce favorevoli, che con illuminazione scarsa, dunque di notte, cosa riservata principalmente ai sistemi professionali di altissimo livello. Gli esempi mostrati di seguito, così come il confronto con il precedente modello, sono stati girati con ISO che vanno dai 5000 ai 12800.

[vimeo 37931539]

[vimeo 37879608]

Notizie su: Canon 5D Mark III, ,