FIFA 12 e NBA Jam sbarcano su Android

FIFA 12 arriva su Android, con una versione adattata al sistema operativo mobile: ecco la nostra prova con screenshot e trailer.
FIFA 12 arriva su Android, con una versione adattata al sistema operativo mobile: ecco la nostra prova con screenshot e trailer.

FIFA 12 e NBA Jam sono finalmente disponibili su Google Play per dispositivi Android. Con un leggero ritardo rispetto quanto stabilito inizialmente, Electronic Arts ha dunque pubblicato la versione per robottino verde del suo simulatore calcistico, dopo un periodo concesso in esclusiva ai dispositivi Xperia Play. Il colosso canadese ha anche reso disponibile NBA Jam, particolare arcade 2 vs. 2 dedicato al celebre campionato professionistico americano di basket. Purtroppo il gioco non è ancora disponibile sul mercato italiano.

FIFA 12 è invece regolarmente in vendita al prezzo di 3,99 euro. I suoi numeri sono decisamente importanti: 22 campionati, 500 squadre e più di 15.000 calciatori su licenza ufficiale. Sono presenti tutti i tornei nazionali principali, comprese le divisioni minori come la Serie B italiana. Le partite si svolgeranno su 32 stadi reali provenienti da tutto il mondo.

[nggallery id=2762 template=inside]

Abbiamo provato il gioco su tablet ASUS Transformer Prime e possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro svolto dagli studi di Electronic Arts Nederland. Ammesso che il livello grafico non è propriamente eccezionale su una piattaforma Tegra 3 e complessivamente potrebbe dare qualcosa di più anche su Tegra 2, il gameplay è parso piuttosto convincente, con la possibilità di sfruttare il touchscreen non solo per controllare i calciatori con un livello di precisione molto alto, ma nel corso dei calci da fermo diventa il perno principale che gestisce l’intera situazione.

Peccato per l’assenza della telecronaca italiana sostituita da quella inglese e qualche difetto, riscontrato almeno nella nostra prova, per quanto concerne gli effetti dello stadio, che talvolta spariscono o comunque non restituiscono quel che ci aspetterebbe. Il download di FIFA 12 per Android occupa circa 1,2 GB in memoria con i dati che saranno scaricati al primo avvio. Segue il trailer ufficiale, mentre in allegato una galleria di screenshot immagini tratti dal nostro test.

[youtube]cWWnAhSUwuU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti