Microsoft: la Xbox 720 non sarà annunciata all'E3 2012

Microsoft ha ufficialmente confermato che la nuova console, nota come Xbox 720, sarà annunciata solo nel 2013.
Microsoft ha ufficialmente confermato che la nuova console, nota come Xbox 720, sarà annunciata solo nel 2013.

Microsoft ha messo la parola fine alle indiscrezioni relative alla presentazione della Xbox 720 (o Xbox Next) al prossimo E3 di Los Angeles. La futura generazione di console arriverà sul mercato solo nel corso del 2013. La conferma ufficiale arriva attraverso un comunicato inviato al sito Kotaku.

La Xbox ha recentemente festeggiato il suo decimo compleanno e, nonostante la Xbox 360 abbia ormai 7 anni di vita, Microsoft crede che l’attuale generazione possa dare ancora grandi soddisfazioni in termini di vendite:

Apprezziamo l’interesse per i nostri piani futuri, ma possiamo confermare che non parleremo della nuova Xbox all’E3 o nel corso di altri eventi a breve scadenza. Il 2012 sarà l’anno migliore per Xbox 360. La Xbox 360 viene da un anno in cui non solo ha superato le vendite delle altre console, ma anche quelle di lettori DVD, ricevitori digitali multimediali e sistemi home theatre.

Il successo della Xbox 360, ottenuto anche grazie al sensore Kinect, permette a Microsoft di dormire sonni tranquilli, dato che la rivale PlayStation 3 non può competere con la console più amata dai consumatori. I piani per il 2012 prevedono il lancio di nuovi giochi, di film, musica e show televisivi in streaming, e sopratutto l’integrazione con Windows 8. Ciò consentirà di creare un ecosistema di gioco unico tra console, smartphone Windows Phone e PC desktop.

I fan della console Microsoft dovranno dunque attendere almeno un altro anno. Gli sviluppatori sono comunque già al lavoro per realizzare titoli di qualità per la Xbox 720 che, in base alle ultime indiscrezioni, non avrà un lettore ottico e integrerà una tecnologia per impedire l’esecuzione dei giochi usati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti