QR code per la pagina originale

Nexus S, Android 4.0 ICS nelle prossime settimane

Google Nexus S sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nelle prossime settimane, ecco tutti i dettagli del nuovo update.

,

Google Nexus S riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nelle prossime settimane, sia nella sua versione internazionale che in quella commercializzata dall’operatore Sprint negli Stati Uniti e dotata di modulo 4G per l’accesso a Internet. La notizie è stata pubblicata nelle ore scorse sulle pagine di Engadget, che ha ricevuto una soffiata da una fonte rimasta anonima ma considerata attendibile.

L’update alla versione 4.0.3 del sistema operativo, come qualcuno ricorderà, era stato rilasciato nel mese di dicembre, ma dopo aver ricevuto i primi feedback la distribuzione del firmware venne sospesa. In molti avevano infatti lamentato evidenti problemi sorti in seguito all’installazione, in particolar modo per quanto riguarda la durata della batteria. Bug che dunque sembra essere stato definitivamente risolto, considerando il prossimo arrivo dell’aggiornamento, ancora una volta diffuso in modalità OTA (over-the-air).

Chi dunque resiste ancora stoicamente alla tentazione di installare una ROM alternativa sul proprio Nexus S (sono molte le alternative proposte da community di sviluppatori come XDA Developers) vedrà presto la sua pazienza ripagata. Di recente è stata avvistata una build non ufficiale di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich destinata alla versione 4G dello smartphone, quindi non è da escludere la possibilità che il nuovo pacchetto sia basato su questa release più recente della piattaforma.

Le specifiche hardware del Google Nexus S, lo ricordiamo, vedono la presenza di un display da 4 pollici, risoluzione 800×480 pixel, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, modulo GPS, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate e batteria da 1.500 mAh.

Notizie su: Google Nexus S, ,