QR code per la pagina originale

Nuovi MacBook Pro in produzione: affiancheranno i MacBook Air

I MacBook Pro di nuova generazione, da 13 e 15 pollici, sarebbero già in produzione: non cesseranno dunque di esistere.

,

Nuovi MacBook Pro con display da 13 e da 15 pollici sono attualmente in produzione e affiancheranno nei negozi i più sottili MacBook Air. Non cesseranno dunque si esistere, come si vociferava qualche giorno fa: Apple non avrebbe l’intenzione di rinunciarvi.

Secondo alcune fonti provenienti dalla catena di produzione dei nuovi MacBook Pro, le prime spedizioni consisteranno in 100 o 150 mila unità; i modelli di nuova generazione non avranno più in dotazione l’unità ottica, ma avranno specifiche più avanzate rispetto ai MacBook Air e avranno un profilo più sottile rispetto a quanto disponibile in commercio oggi.

La CPU sarà più performante e verrà inserita una capacità di archiviazione dati maggiore rispetto ai MacBook Air; può darsi che saranno basati sui processori Intel Ivy Bridge, così come riportato dai rumor nelle scorse settimane. Alle unità iniziali prodotte, ne dovrebbero essere realizzate dai fornitori altre 900 mila unità nel mese successivo al lancio. A ogni modo, il rapporto afferma che i primi MacBook Pro di nuova generazione saranno spediti ad Apple nel corso di questo mese.

Non è ancora nota, però, la data di uscita ma un annuncio di un nuovo prodotto più sottile e leggero della generazione precedente non dovrebbe tardare ad arrivare, forse già dal mese di aprile. Che sia questa la prossima sorpresa che Cupertino riserva ai suoi consumatori?

Notizie su: