Samsung Galaxy S III, prima immagine della fotocamera?

Samsung Galaxy S III torna a far parlare con quello che sembra essere il primo scatto fotografico pubblicato in Rete, ecco l'immagine.
Samsung Galaxy S III torna a far parlare con quello che sembra essere il primo scatto fotografico pubblicato in Rete, ecco l'immagine.

Samsung Galaxy S III sembra avvicinarsi sempre più a una presentazione ufficiale, che stando ad alcune indiscrezioni recenti potrebbe avvenire già la prossima settimana. Il crescente numero di rumor a proposito del nuovo smartphone Android di fascia alta si arricchisce oggi di quella che sembra poter essere la prima fotografia scattata con l’obiettivo del telefono.

L’immagine, allegata di seguito, è stata condivisa nelle ore scorse mediante il servizio Picasa di Google, e con porta con sé alcune interessanti informazioni EXIF (Exchangeable Image File Format). Si apprende innanzitutto che il dispositivo ad effettuare lo scatto è stato un GT-I9300, nome in codice con il quale è stato indicato più volte proprio il Samsung Galaxy S III, con una risoluzione pari a 3264×2448 pixel, ovvero 8,1 MP.

Tutte informazioni da prendere ovviamente con le pinze, che potrebbero essere state manipolate ad hoc per alimentare l’ennesimo rumor sul dispositivo, ma considerato il nome dell’account che ha caricato lo scatto, Andrea Samsung, non è da escludere che si possa trattare realmente del primo test fotografico per il Galaxy S III.

La bassa qualità dell’immagine, così come la pesante sfocatura degli oggetti raffigurati sarebbe da imputare, stando alle informazioni riportate dalla fonte, al fatto che si tratta di un esperimento per la composizione di scatti HDR (High Dynamic Range). Il livello di dettagli della fotocamera integrata sul Samsung Galaxy S III sarà, si spera, di gran lunga superiore rispetto a quanto immortalato in questo primo scatto trapelato oggi in Rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti