Samsung NX20: prime specifiche e foto della nuova mirrorless

Pubblicate in Rete le prime specifiche tecniche della Samsung NX20, nuova fotocamera mirrorless in produzione presso Samsung, erede della NX11.
Pubblicate in Rete le prime specifiche tecniche della Samsung NX20, nuova fotocamera mirrorless in produzione presso Samsung, erede della NX11.

Samsung NX20 è una nuova fotocamera mirrorless in lavorazione presso il produttore sudcoreano e che non dovrebbe tardare a debuttare sul mercato. Fino a oggi erano state rilasciate pochissime informazioni circa la dotazione tecnica del nuovo sistema, ma grazie a un articolo di Focusmedia è possibile saperne di più a riguardo, nonché dare uno sguardo alle prime immagini.

Le specifiche tecniche della Samsung NX20 prevedono un sensore APS-C CMOS da 20.3 megapixel, range ISO 100-12800, raffica 8 fps, velocità massima dell’otturatore 1/6000, display VGA con diagonale da 3 pollici e dotato di tecnologia AMOLED, flash, mirino elettronico a connettività WiFi per caricare le immagini in Rete senza dover necessariamente connettere la mirrorless al computer.

[nggallery id=1401 template=inside]

Il corpo della nuova macchina fotografica di Samsung sarebbe leggermente più grande del modello precedente, la Samsung NX11, e v’è inoltre un comodo grip che permette una presa stabile. Essendo una mirrorless, consentirà di utilizzare diverse ottiche intercambiabili, utili non solo per assicurare la qualità degli scatti migliore in base al contesto in cui ci si ritrova, ma anche per garantire riprese creative. Samsung NX20 offrirà infatti una modalità di registrazione video in Full HD, un passo decisamente avanti rispetto all’HD del predecessore.

Il resto delle specifiche non è noto, ma se ne dovrebbe sapere di più a riguardo piuttosto presto dato che si vocifera che il lancio verrà annunciato a breve. Le informazioni trapelate nelle scorse ore si riferiscono a un modello di Samsung NX20 in stato di pre-produzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti