QR code per la pagina originale

Nokia, hotspot Wi-Fi per tutti i Lumia

Nokia ha risposto ad alcune domande confermando l'arrivo della funzionalità di hotspot Wi-Fi su tutti i terminali della famiglia Lumia.

,

Dopo le conferme circa l’arrivo della funzionalità hotspot Wi-Fi con il Lumia 610, Nokia snocciola ulteriori dettagli relativi ai propri Windows Phone, consentendo così di comprendere le strategie a breve e medio termine che ha intenzione di seguire, così quali saranno le novità in arrivo nei prossimi mesi. In tal senso, l’azienda finlandese ha confermato l’arrivo del tethering anche su altri modelli quali il Lumia 800 ed il Lumia 710 grazie ad un aggiornamento software via Zune, mentre il Lumia 900 offrirà tale funzionalità direttamente al lancio.

Aggiornamento che a quanto pare sarà disponibile a breve, portando con sé una feature in grado di migliorare ulteriormente i terminali Windows Phone della casa europea, mettendoli da tale punto di vista sullo stesso piano dei dispositivi Android ed iOS, che già supportano il tethering Wi-Fi da diverso tempo. Le altre informazioni diramate da Nokia riguardano poi principalmente il Lumia 900, prossimo terminale di punta dell’azienda, il quale avrà una fotocamera migliore rispetto al modello 800, includerà una serie di accorgimenti nella taratura dei componenti audio e nella sua versione distribuita in tutto il mondo non sarà compatibile con le reti LTE statunitensi.

Al momento, però, Nokia non vuole fornire dettagli circa il periodo in cui il Lumia 900 giungerà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, rimandando al secondo trimestre dell’anno tale informazione. Assoluto silenzio anche riguardo l’arrivo di dispositivi Windows Phone con fotocamere simili a quella vista nel PureView 808, la cui risoluzione giunge fino a 41 MP: Nokia ha evidenziato come intenda continuare a rappresentare una delle aziende leader nel settore della fotografia in chiave mobile, senza tuttavia confermare tale possibilità.

Per quanto riguarda il Lumia 800, poi, Nokia ha sottolineato come sarà possibile introdurre i miglioramenti audio ottenuti via software nel Lumia 900 grazie a futuri update, ma non sarà possibile fare altrettanto per il supporto alla tecnologia GLONASS a causa dell’assenza di specifiche componenti hardware. Le risposte fornite dalla casa finlandese si chiudono poi con la conferma dell’impossibilità di integrare i dispositivi Lumia con la Nokia PC Suite, in quanto compatibili esclusivamente con software realizzato da Microsoft.

Fonte: Nokia Connects • Notizie su: