QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, questo il design ufficiale?

Samsung Galaxy S III: spunta una nuova immagine con riferimento al 22 maggio, forse la data di presentazione del nuovo smartphone Android.

,

Samsung Galaxy S III potrebbe essere presentato ufficialmente il 22 maggio a Londra. È quanto emerge dall’immagine visibile in apertura che, nonostante la qualità di certo non eccelsa, contiene riferimenti espliciti a una data e a un luogo. Il file, condiviso nella giornata di ieri su Reddit, rappresenta l’ennesima indiscrezione riguardante il nuovo smartphone Android di fascia alta del colosso asiatico.

Nei mesi scorsi Samsung ha confermato l’intenzione di svelare al mondo il Galaxy S III entro la prima metà dell’anno, con un evento tutto dedicato al dispositivo. Il 22 maggio, dunque, sarebbe coerente con quanto dichiarato fino ad oggi. Anche il design mostrato sembra più credibile rispetto ai numerosi render recenti, in quanto richiama alla mente alcuni tratti di quello visto nel nuovo tablet Galaxy Tab 2 da 7 pollici, con un profilo argentato.

Il display edge-to-edge si estende da una parte all’altra della scocca, dando così credito alle indiscrezioni che vorrebbero lo smartphone equipaggiato con uno schermo di grandi dimensioni. L’assenza dei pulsanti virtuali di Android 4.0 Ice Cream Sandwich nella parte inferiore dell’interfaccia, sperimentata nel Samsung Galaxy Nexus, fa pensare alla presenza di due tasti a sfioramento posizionati a fianco di quello Home centrale. Su un lato visibile si scorgono poi il pulsante fisico dedicato alla fotocamera e quello per l’accensione, mentre sull’altro il regolatore del volume. Sul retro, infine, è possibile notare il profilo leggermente più ingombrante in corrispondenza del sensore fotografico.

Altri due dettagli, infine, balzano all’occhio: sul display si legge chiaramente “Guarda in tempo reale l’evento Unpacked per il Galaxy S III”, mentre nell’angolo inferiore destro dell’immagine si vede il logo di Weber Shandwick, multinazionale realmente esistente che si occupa di marketing e pubbliche relazioni, già operante in passato nell’ambito del mobile gaming. Siamo di fronte alla prima immagine autentica del Samsung Galaxy S III oppure all’ennesimo “falso” ben realizzato?

Notizie su: ,