CyanogenMod 7.2 RC1 in download per 69 dispositivi

Cyanogen Mod 7.2 Release Candidate 1 arriva per 69 terminali Android: miglioramenti e nuove funzionalità tra le caratteristiche.
Cyanogen Mod 7.2 Release Candidate 1 arriva per 69 terminali Android: miglioramenti e nuove funzionalità tra le caratteristiche.

CyanogenMod 7.2 Release Candidate 1 è disponibile per 69 dispositivi Android. Lo ha confermato ieri il team di sviluppo sul proprio blog ufficiale, fornendo anche la lista dei device compatibili con la nuova ondata di aggiornamenti non ufficiali per la ROM basata su Android 2.3.7 Gingebread. In questo modo, numerosi smartphone possono effettuare l’update, sebbene non in via ufficiale, a questa versione del sistema operativo della grande G, mentre altri ne vedranno addirittura migliorata l’efficienza e le velocità in esecuzione.

Non trattandosi di una release definitiva, il team avverte che è possibile incappare in qualche bug o malfunzionamento durante la prova. Per questa ragione invita a segnalare eventuali problematiche sul blog ufficiale, in modo che vengano risolte in tempo per la versione Stable. Tuttavia, visto che si parla comunque di una Release Candidate, CyanogenMod 7.2 è già abbastanza stabile e i bug dovrebbero essere generalmente minori e raramente fastidiosi.

Come detto, questa release non è basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma lo sviluppatore assicura che sono stati apportati dei miglioramenti anche per i terminali già aggiornati all’ultima versione del sistema operativo. Oltre a questo, sono stati corretti diversi bug rispetto la precedente uscita e introdotte alcune caratteristiche inedite. Una delle più importanti correzioni effettuate riguarda un problema che faceva letteralmente “sparire” le suonerie memorizzate su scheda SD.

Il disclaimer, in questi casi, è sempre lo stesso. Per installare la ROM CyanogenMod 7.2 RC1 è necessario richiedere un accesso di root che può danneggiare il dispositivo o invalidare la garanzia. La responsabilità è dunque tutta a carico dell’utente. Sul blog ufficiale è possibile consultare l’elenco completopagina di download messa a disposizione dal team.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti