QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, prima foto e specifiche tecniche?

Samsung Galaxy S III con CPU quad core, 2 GB di RAM, fotocamera da 12 MP e la possibilità di scegliere la versione di Android all'avvio.

,

Samsung Galaxy S III continua a far parlare di sé, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nelle prossime settimane o nei prossimi mesi (si parla di un evento specifico organizzato a Londra per il 22 maggio). Questa volta è un impiegato del colosso sudcoreano rimasto anonimo a solleticare la curiosità degli appassionati, grazie alla fotografia che apre questa notizia e una serie di specifiche tecniche su cui la fonte assicura massima autenticità, e dalle quali si apprende di un’interessante possibilità per quanto concerne il sistema operativo.

Il dipendente conferma infatti le indiscrezioni riguardanti la presenza di un processore Exynos 4412 quad core con frequenza di clock tuttavia sconosciuta. La CPU sarebbe accompagnata da ben 2 GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel, display da 4,7 pollici Super AMOLED HD, batteria da 2.250 mAh in grado di garantire una notevole autonomia e infine la possibilità di scegliere in fase di avvio quale sistema operativo utilizzare.

Quest’ultima parte è certamente la più interessante e probabilmente si riferisce a una scelta tra l’interfaccia utente standard di Android 4.0 Ice Cream Sandwich oppure quella personalizzata con TouchWiz. Sebbene la compagnia non abbia mai effettuato scelte di questo tipo, si tratterebbe di un espediente più che benvenuto, dato che andrebbe a soddisfare due gruppi differenti di utenti, tra chi preferisce Ice Cream Sandwich così come pensato da Google e chi invece vuole qualcosa di più unico e personalizzato.

Ulteriori pezzi che vanno a comporre un puzzle sempre più chiaro negli ultimi giorni, seppur ancora non completo né tantomeno definitivo. Sul finire della scorsa settimana era stata peraltro diffusa un’immagine promozionale del Samsung Galaxy S III, contenente proprio il riferimento a Londra e alla data 22 maggio.

Notizie su: ,