QR code per la pagina originale

Camera ICS, la fotocamera di Android 4.0 per tutti

Camera ICS è un'applicazione gratuita che porta le novità della fotocamera di Ice Cream Sandwich su tutte le versioni di Android.

,

Camera ICS è una nuova applicazione disponibile per il download gratuito dalle pagine dello store Google Play, che permette di beneficiare di alcune delle novità introdotte da Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel software per la fotocamera, anche sui dispositivi equipaggiati con una versione precedente del sistema operativo.

La software house Moblynx, che si è occupata del suo sviluppo, annuncia la prossima integrazione di ulteriori miglioramenti al codice, in modo da rendere compatibili tutte le funzionalità con il maggior numero possibile di smartphone e tablet. Ecco, elencati di seguito, quelli più importanti introdotti nell’ultima versione pubblicata.

  • Effetti sui colori: monocromatico, seppia, negativo e molti altri;
  • modalità silenziosa: nessun rumore allo scatto (non supportato da tutti i dispositivi);
  • regolazioni per la qualità delle immagini: bassa, media, alta, ultra;
  • impostazione del bitrate video: normale, 2x;
  • stabilizzazione durante la registrazione dei filmati (solo con Android 4.0);
  • modalità panoramica e video Time Lapse sui tablet con piattaforma Android 3.x Honeycomb.

Presenti anche opzioni per l’accesso veloce alla condivisione degli scatti o dei filmati con i propri contatti, sia attraverso email che mediante le più utilizzate piattaforme social network. Alcune funzionalità, come precisato nell’elenco, sono disponibili esclusivamente per le versioni più recenti del sistema operativo. Su Android 2.2 Froyo e Android 2.3 Gingerbread, ad esempio, Camera ICS non permette il tap-to-focus (ovvero di toccare una porzione di schermo per mettere a fuoco un’area), il riconoscimento facciale e la modalità di scatto zero shutter lag. Tutte caratteristiche che, si spera, arriveranno con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Notizie su: