Nikon D800 pronta per il lancio

La Nikon D800 è finalmente pronta per il lancio: arriverà in Italia a fine mese al prezzo di 2.900 euro.
La Nikon D800 è finalmente pronta per il lancio: arriverà in Italia a fine mese al prezzo di 2.900 euro.

Nikon D800 è finalmente pronta per il lancio. L’azienda giapponese ha confermato infatti che il 22 marzo sarà ufficialmente il primo giorno di commercializzazione della nuova reflex digitale da 36,3 megapixel. La fotocamera è già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale americano di Amazon e sul portale professionale B&H, a un prezzo prossimo ai 3.000 dollari, mentre in Italia avrà un costo di 2.900 euro. Un prodotto che ha già conquistato addetti ai lavori, appassionati e persino la concorrenza.

La Nikon D800 è infatti un vero e proprio dispositivo di nuova generazione. Grazie al sensore CMOS formato FX da 36,3 megapixel, supportato da un processore EXEED 3, elaborazione immagini a 16 bit e ISO 100-6.400 estendibile fino a 25.600, si pone come il top della gamma di questo segmento di mercato, costoso, non accessibile a tutti ma ampiamente soddisfacente per scatti di altissima qualità.

[nggallery id=1360 template=inside]

Il colosso di Tokyo che spiega che la D800 sarà una reflex full-frame, in grado di aprire nuovi orizzonti a tutti i fotografi che vogliono il massimo in ogni situazione. Grazie alla risoluzione da 36,3 megapixel sarà possibile realizzare fotografie complete di un dettaglio mai visto prima, e la registrazione video Full HD offre anche l’opportunità di sfruttare diversi strumenti che attireranno appassionati e professionisti.

Nikon dunque punta molto sulla sua nuova reflex, sicura che sarà uno straordinario successo come per i precedenti modelli. Del resto, gli scatti di prova in più riprese hanno mostrato le effettive qualità della macchina, anche al confronto con la rivale Canon EOS 5D Mark III, altro imminente pezzo grosso di questo settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti