Nokia Lumia 900 in versione estrema a Barcellona

Tre divertenti video con il Nokia Lumia 900, girati da professionisti dello sport estremo nelle strade di Barcellona.
Tre divertenti video con il Nokia Lumia 900, girati da professionisti dello sport estremo nelle strade di Barcellona.

Windows Phone non ha ancora ottenuto il successo sperato, anche per la scarsa attenzione riservata da Microsoft alla pubblicità del sistema operativo. La partnership con Nokia ha permesso però di utilizzare le competenze del produttore finlandese in questo settore e i risultati sono stati molto positivi. Una delle ultime campagne di marketing ha avuto luogo nel corso del Mobile World Congress di Barcellona e il protagonista è stato il Lumia 900.

Nokia ha effettuato una prova “su strada” del nuovo Lumia 900, mettendo lo smartphone nelle mani di tre professionisti inglesi dello sport estremo. Jed Cullen, Pip Anderson e James Ivett, approfittando del Mobile World Congress di Barcellona, hanno girato i divertenti video visibili in fondo all’articolo.

Percorrendo le strade della città spagnola, i tre atleti hanno utilizzato il Nokia Lumia 900 nel pieno delle sue potenzialità, attraverso tweet e check-in su Foursquare, scattando foto con la fotocamera da 8 Megapixel, utilizzando Mix Radio per ascoltare musica in streaming e Nokia Drive per trovare “el mejor destino”.

Jed Cullen, nato a Southampton e skater da 9 anni, ha percorso le strade di Barcellona in skate, ascoltando la musica con Mix Radio e cercando le informazioni con Bing. Pip Anderson, invece, pratica il free running da 5 anni e ha attraversato la città correndo e saltando mentre utilizzava Foursquare. James Ivett, infine, rider di BMX da 9 anni, ha pedalato con la sua bici, dopo aver individuato il percorso migliore con Nokia Drive, un’applicazione esclusiva per gli smartphone della serie Lumia.

[nggallery id=1620 template=inside]

Il Nokia Lumia 900, il modello top di gamma del produttore, possiede uno schermo da 4,3 pollici (480×800 pixel), processore a 1,4 GHz, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna. L’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese.

[youtube]aqMkEiccyrg]

[youtube]sJdVduQtRfc]

[youtube]Zrlk6LaP5Rg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti