QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Windows Live Essentials 2011

Microsoft rilascia una nuova versione della suite Windows Live Essentials 2011.

,

Con uno stringato post pubblicato sul blog ufficiale, Microsoft ha comunicato la disponibilità di una nuova versione di Windows Live Essentials 2011, la suite che include tutti i software utili per svolgere le principali attività in Rete, il più noto dei quali è Windows Live Messenger.

Steven Abrahams, Lead Program Manager della divisione Windows Live, ha annunciato che il pacchetto è disponibile per il download in tutte le 48 lingue supportate. La nuova release include numerosi aggiornamenti per i programmi della suite, tra cui Windows Live Messenger, Mail, Photo Gallery, Movie Maker, Family Safety, Writer e Mesh.

Microsoft però non fornisce nessuna indicazione sulla presenza di eventuali miglioramenti, né sul tipo di problemi risolti con questo update. Una sola riga del post fa riferimento all’integrazione di fix per bug critici e, pertanto, l’azienda consiglia di installare la nuova versione. Nelle prossime settimane, tutti gli utenti di Windows 7 e Vista SP2 riceveranno una notifica che invita al download di Windows Live Essentials 2011. Chi non vuole attendere l’avviso di Microsoft, può scaricare la suite dal sito ufficiale. Il numero che identifica la nuova build è 15.4.3555.0308.

È molto probabile che Windows Live Essentials rimanga compatibile solo con le vecchie versioni del sistema operativo. Windows 8, infatti, integra nativamente molte applicazioni Metro che svolgono le stesse funzioni di quelle incluse nel pacchetto. Mail, Messenger, Photo, People e Calendar, ad esempio, prenderanno il posto di Live Messenger, Live Mail, Live Mesh e Live Photo Gallery, mentre non è ancora chiaro il destino di Live Movie Maker e Live Writer.

Notizie su: ,