QR code per la pagina originale

Nuovo iPad: ricezione WiFi debole, tante le segnalazioni

Il nuovo iPad di Apple soffrirebbe di una connessione al segnale WiFi davvero scarsa: in alcuni casi pare impossibile connettersi a Internet.

,

La ricezione WiFi del nuovo iPad sarebbe notevolmente inferiore rispetto ai modelli di iPad precedenti: anche nelle aree in cui il segnale wireless è forte, vi sarebbero problemi nell’agganciarsi alla rete. È quanto si legge su un apposito thread sul sito di supporto ufficiale Apple, dove sono tantissimi coloro che hanno acquistato il nuovo tablet e stanno segnalando a Cupertino quanto riscontrato.

Alcuni consumatori hanno confrontato la ricezione wireless del nuovo iPad con quella di iPhone e di MacBook Pro, e mentre questi ultimi riescono a ricevere un buon segnale, il nuovo iPad soffrirebbe di una connettività debole o addirittura nulla. In alcune unità del tablet sarebbe addirittura impossibile connettersi a Internet.

Confrontando le prestazioni del WiFi del nuovo iPad con iPad di prima generazione e iPhone 4S tramite dei test effettuati con Speedtest.net, è stato scoperto che la terza generazione della tavoletta digitale possiede solo la metà della potenza degli altri dispositivi sul fronte connettività. Alcuni utenti, dopo aver riscontrato il problema, hanno cercato di risolvere la questione portando il proprio tablet presso gli Apple Store oppure con i rappresentati di AppleCare, e a svariati consumatori è stato sostituito il prodotto con un’altra unità.

Insomma si tratta dello stesso problema che ha afflitto anche il primo iPad al lancio, avvenuto nel 2010, quando era stata sperimentata una ricezione del segnale wireless davvero debole e la difficoltà di connettersi a una rete. Apple allora aveva risolto il problema aggiornando il firmware del software, possibile dunque che faccia lo stesso anche con il nuovo iPad. La questione, però, sta suscitando parecchie polemiche tra i consumatori della mela morsicata.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,