QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, immagine e specifiche ufficiali?

Samsung Galaxy S III protagonista di un nuovo rumor: ecco quella che sembra un'immagine ufficiale, accompagnata dalle specifiche hardware.

,

Samsung Galaxy S III è protagonista di un’altra indiscrezione. Il susseguirsi di rumor riguardanti il nuovo smartphone Android di fascia alta sembra indicare una presentazione sempre più vicina. L’ultimo riguarda un’immagine pubblicata dal sito olandese GSM Helpdesk (visibile in apertura), che mostra quello ritenuto il design definitivo del telefono.

Ma c’è di più: la fonte, rimasta anonima, parla anche delle specifiche hardware integrate dal Galaxy S III, che in parte confermano quanto già anticipato dalle informazioni trapelate in Rete nelle ultime settimane. Il nuovo prodotto di punta del catalogo Samsung dovrebbe dunque equipaggiare un display da 4,7 pollici (leggermente più grande rispetto a quello del Galaxy Nexus), con tecnologia Super AMOLED HD Plus e risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali. Nessun accenno invece in merito allo lo slot per la lettura di schede microSD.

Sul retro della scocca sarebbe invece quasi certa la presenza di una fotocamera da 12 megapixel con la possibilità di registrare filmati Full HD 1080p e un framerate pari a 60 fps, utile per la riproduzione in slow-motion senza perdite in termini di fluidità. Completano la dotazione hardware un modulo HSPA per la connessione a Internet in mobilità fino a 42 Mbps, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC (Near Field Communication) e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

Per quanto riguarda la presentazione, il nuovo Samsung Galaxy S III potrebbe svelarsi con un evento organizzato ad hoc già nelle prossime settimane (addirittura domani secondo un rumor recente), con un’uscita sul mercato nel mese di aprile. Il prezzo resta invece un mistero, anche se sembra probabile un esborso economico simile a quello del Galaxy Nexus al lancio, ovvero 599 euro.

Notizie su: