Adobe Photoshop CS6, download gratuito della beta

Adobe Photoshop CS6, la beta è disponibile per il download gratuito: ecco le principali novità della nuova versione del software.
Adobe Photoshop CS6, la beta è disponibile per il download gratuito: ecco le principali novità della nuova versione del software.

È disponibile il download gratuito della beta di Adobe Photoshop CS6. Per la prima volta nella storia del marchio, l’azienda offre dunque agli utenti la possibilità di provare in anteprima tramite un’apposita versione la nuova edizione del famoso software dedicato alla fotografia e quindi chiunque può già scaricare il pacchetto per scoprire le novità pensate dal team di sviluppatori per Photoshop CS6.

La versione completa del programma sarà disponibile a partire dalla stagione estiva, ma Adobe fa sapere che l’obiettivo della beta è proprio quello di raccogliere in questo lasso di tempo il maggior numero di utenti possibile da convincere a passare subito all’edizione definitiva, che ovviamente sarà come sempre a pagamento.

[youtube]Y4nr4MZ56mQ]

Adobe Photoshop CS6 è particolarmente orientato all’utente. Le novità studiate dal team riguardano prima di tutto una serie di ritocchi all’interfaccia grafica, volti a renderla ancora più snella e immediata anche al consumatore meno esperto. Tra le caratteristiche inedite si segnalano invece effetti e filtri totalmente nuovi da applicare alle fotografie, un rinnovato sistema di ritaglio dell’immagine e tool adibiti al miglioramento qualitativo degli scatti.

[youtube]FffZ22_o_6M]

Molto interessante è la funzione Content Aware Patch di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. Tramite questo strumento, l’utente può infatti replicare una porzione di una fotografia in un’altra senza alcuna perdita di qualità. Ancora più avveniristico è invece Content Aware Move che permette direttamente di spostare un’oggetto all’interno della fotografia, con il software che andrà a gestire automaticamente lo spazio lasciato vuoto.

Per scaricare la beta e consultare nuove informazioni, basta visitare la pagina apposita ospitata sul sito Web ufficiale di Adobe.

[youtube]PD3sh6iT72Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti