Huawei Ascend D Quad, uscita fissata per luglio

Huawei Ascend D Quad entrerà in fase di produzione a giugno, con il lancio del nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich previsto per luglio.
Huawei Ascend D Quad entrerà in fase di produzione a giugno, con il lancio del nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich previsto per luglio.

Huawei Ascend D Quad, smartphone presentato ufficialmente a fine febbraio in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona, entrerà in fase di produzione nel mese di giugno, con un uscita fissata dal produttore per luglio. La notizia è comparsa nel tardo pomeriggio di ieri sulle pagine del sito cinese CNMO, per poi essere ripresa dai più importanti portali dedicati al mondo Android.

Tutte le specifiche tecniche sono state svelate durante la kermesse spagnola, e vedono la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 4,5 pollici, risoluzione 1280×720 pixel, 8 GB di memoria interna, slot per lettura di schede microSD, fotocamera posteriore da 8 MP, secondo obiettivo frontale da 1,3 MP per le videochiamate e batteria da 1.800 mAh. Il processore K3V2 quad core da 1,2 GHz (affiancato da 1 GB di RAM) sarà prodotto internamente da Huawei, che promette prestazioni superiori all’alternativa NVIDIA Tegra 3 equipaggiata da altri telefoni come HTC One X. Da verificare invece come la CPU si confronterà con il nuovo Exynos del Samsung Galaxy S III.

[nggallery id=2736 template=inside]

Non ci sono al momento conferme ufficiali in merito al prezzo del Huawei Ascend D Quad, ma se l’azienda cinese sceglierà di mantenere la politica adottata in passato, lo smartphone potrebbe giungere sul mercato con un costo aggressivo, così da stimolare l’attenzione dei potenziali acquirenti. Ancora in dubbio anche le modalità con le quali Huawei sceglierà di distribuire il dispositivo: non è da escludere un lancio previsto inizialmente solo in Cina, con un approdo in Europa e negli Stati Uniti in un secondo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti