QR code per la pagina originale

iPhone 4 prende fuoco durante la ricarica

Un iPhone 4 prende fuoco durante la ricarica: spavento e smartphone della mela morsicata da buttare per una donna residente nel Colorado.

,

Un iPhone 4 prende fuoco durante il processo di ricarica, proprio nei giorni in cui si parla con sempre più insistenza dei problemi di surriscaldamento attribuiti al nuovo iPad. Una coincidenza di certo curiosa, che di certo non mancherà di far parlare.

Lo spiacevole episodio è accaduto a una donna statunitense residente nel Colorado, che dopo aver connesso lo smartphone alla rete elettrica per caricare la batteria è stata svegliata da uno strano rumore proveniente proprio dal telefono. Questo un estratto dalla sua testimonianza, riportata per intero sulle pagine di Mashable.

Dopo un po’ di tempo ho sentito una sorta di crepitio e dal dispositivo ha iniziato a fuoriuscire del fumo, accompagnato da un odore tremendo, simile a quello della plastica bruciata.

Dalle immagini condivise non è dato a sapere quale sia stato, con precisione, il problema che ha interessato l’iPhone 4, ma la batteria risulta decisamente rovinata, tanto da essersi gonfiata a tal punto da rompere il case dello smartphone. La vittima dell’incidente chiede poi spiegazioni di quanto successo direttamente ad Apple.

Vorrei sapere se si tratta di un problema che riguarda tutti oppure no. Dovrebbero specificare chiaramente che potrebbe succedere la stessa cosa se la batteria si scalda troppo.

Si tratta del primo episodio di questo tipo segnalato negli Stati Uniti, ma non di certo del primo caso in cui un dispositivo mobile prende fuoco. In passato era avvenuto lo stesso sempre a un iPhone 4 e, più di recente a un dispositivo concorrente come il Samsung Galaxy S II.

Notizie su: Apple iPhone 4, ,