QR code per la pagina originale

iPhone 5 con Retina Display da 4,6 pollici?

iPhone 5, il prossimo melafonino, potrebbe esser caratterizzato da un display più grande, da 4,6 pollici, di tipo Retina.

,

iPhone 5, o qualunque sarà il nome dell’iPhone del futuro, potrebbe esser dotato di un display più grande, con diagonale da 4,6 pollici, simile dunque a quello presente in alcuni recenti dispositivi prodotti da Samsung. Sarebbe però di tipo Retina, sulla scia delle due precedenti versioni del melafonino e del nuovo iPad.

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple avrebbe già optato per una display Retina più grande da inserire nel prossimo iPhone e avrebbe già iniziato ad ordinarlo ai propri fornitori. La notizia proviene da Maeil Business Newspaper, che ha citato una fonte anonima ma interna al settore.

Insomma una scelta vicina a quella adoperata da Samsung, il più grande competitor di Cupertino nel segmento degli smartphone, che utilizza display di tipo OLED da 4,6 pollici per il suo device di punta, ovvero il Samsung Galaxy S II, apprezzato dai consumatori Android per la grandezza e per il potente hardware.

Chiaramente si tratta esclusivamente di indiscrezioni e non è noto se iPhone 5 avrà davvero un display più grande, ma l’ipotesi pare plausibile anche perché, negli ultimi tempi, il mercato si sta orientando sempre su smartphone più grandi: un recente sondaggio aveva infatti evidenziato come i consumatori preferiscano display più grandi di 4 pollici, e se dovessero scegliere tra un iPhone più grande e uno con pannello da 3.5 pollici, sceglierebbero assolutamente il primo, senza alcun dubbio. Bisognerà attendere ulteriori informazioni a riguardo: il prossimo melafonino dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, probabilmente dopo l’estate.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,