QR code per la pagina originale

La grande notte del nuovo iPad

Nuovo iPad: a partire dalla mezzanotte di oggi sarà disponibile anche per l'Italia, sia nei negozi Apple che presso gli operatori, oltre che online.

,

L’attesa sta finalmente per finire anche per gli utenti italiani: il nuovo iPad sarà disponibile a partire dalla mezzanotte di oggi in molti punti vendita sparsi per lo Stivale e, salvo problemi tecnici dell’ultimo minuto, anche online. Tra aperture straordinarie e possibili code, tutto è pronto per ammirare il tablet e il suo Retina Display.

Così come Digital ha già avuto modo di comunicare sulla sezione Tariffe, i tre operatori principali – Tim, Vodafone e Tre – apriranno alcuni loro store già dalla mezzanotte, per consentire ai più avidi di accaparrarsi un esemplare 4G del nuovo iPad. Ma è ancora mistero sui prezzi, anche se considerando il cambio americano e l’aggiunta dell’equo compenso non dovrebbero essere molto dissimili dagli Stati Uniti.

L’Apple Store online di Cupertino, invece, al momento non lascia trapelare alcun dettaglio. Vi è la solita scritta “Presto disponibile” che capeggia ormai da giorni in homepage, mentre la sezione d’acquisto ancora propone il classico iPad 2, già con la nuova versione di prezzo ridotto. Secondo i soliti ben informati, pare che la Mela aprirà i cancelli virtuali proprio a partire dalla mezzanotte, ma ad ora non vi sono certezze. I nottambuli, in caso rimanessero delusi, potranno comunque rifarsi nella giornata di domani, quando sicuramente la procedura d’acquisto via Web sarà disponibile.

Di certo, però, la modalità online non è pensata per i frettolosi. Considerando le stime attuali degli Stati Uniti, il nuovo iPad risente di tempi di consegna di 1-2 settimane, segno di come la richiesta del tablet sia davvero elevata. È sicuramente il prezzo da pagare per non subirsi le code davanti agli Apple Store del Bel Paese, sperando che non accadano addirittura delle risse come lo scorso anno.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,