La grande notte del nuovo iPad

Nuovo iPad: a partire dalla mezzanotte di oggi sarà disponibile anche per l'Italia, sia nei negozi Apple che presso gli operatori, oltre che online.
Nuovo iPad: a partire dalla mezzanotte di oggi sarà disponibile anche per l'Italia, sia nei negozi Apple che presso gli operatori, oltre che online.

L’attesa sta finalmente per finire anche per gli utenti italiani: il nuovo iPad sarà disponibile a partire dalla mezzanotte di oggi in molti punti vendita sparsi per lo Stivale e, salvo problemi tecnici dell’ultimo minuto, anche online. Tra aperture straordinarie e possibili code, tutto è pronto per ammirare il tablet e il suo Retina Display.

Così come Digital ha già avuto modo di comunicare sulla sezione Tariffe, i tre operatori principali – Tim, Vodafone e Tre – apriranno alcuni loro store già dalla mezzanotte, per consentire ai più avidi di accaparrarsi un esemplare 4G del nuovo iPad. Ma è ancora mistero sui prezzi, anche se considerando il cambio americano e l’aggiunta dell’equo compenso non dovrebbero essere molto dissimili dagli Stati Uniti.

L’Apple Store online di Cupertino, invece, al momento non lascia trapelare alcun dettaglio. Vi è la solita scritta “Presto disponibile” che capeggia ormai da giorni in homepage, mentre la sezione d’acquisto ancora propone il classico iPad 2, già con la nuova versione di prezzo ridotto. Secondo i soliti ben informati, pare che la Mela aprirà i cancelli virtuali proprio a partire dalla mezzanotte, ma ad ora non vi sono certezze. I nottambuli, in caso rimanessero delusi, potranno comunque rifarsi nella giornata di domani, quando sicuramente la procedura d’acquisto via Web sarà disponibile.

Di certo, però, la modalità online non è pensata per i frettolosi. Considerando le stime attuali degli Stati Uniti, il nuovo iPad risente di tempi di consegna di 1-2 settimane, segno di come la richiesta del tablet sia davvero elevata. È sicuramente il prezzo da pagare per non subirsi le code davanti agli Apple Store del Bel Paese, sperando che non accadano addirittura delle risse come lo scorso anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti