Mirrorless Canon: ecco come potrebbe essere

Pubblicato in Rete il concept della mirrorless Canon, che mostra come la fotocamera a ottiche intercambiabili potrebbe essere.
Pubblicato in Rete il concept della mirrorless Canon, che mostra come la fotocamera a ottiche intercambiabili potrebbe essere.

Canon sarebbe al lavoro su una fotocamera mirrorless da rilasciare sul mercato nel corso del 2012, un’indiscrezione mai confermata dal colosso nipponico della fotografia ma riportata più volte da diverse fonti sul Web. Nelle scorse ore sono state pubblicate una serie di immagini di un concept della mirrorless realizzato da David Riesenberg, presenti qui di seguito.

Riesenberg ha tenuto a mente gli standard Canon per realizzare il concept della mirrorless in questione, denominata Canon AE-D: sottolinea infatti come abbia voluto concepire e progettare un prodotto che potrebbe avvicinarsi molto a quello reale, con un design ispirato alle classiche AE e AE-P, semplice, iconico, ma di forte appeal.

[nggallery id=1402 template=inside]

Nel concept della mirrorless Canon, è stato inserito un sensore da 18.1 megapixel, come quello presente nella Canon 1D X, montatura della lente CM-D, obiettivo 50mm f/1.0L, mirino elettronico e flash. A suo parere, dovrebbe comunque arrivare più avanti nel tempo una seconda fotocamera mirrorless, qualcosa di più leggero e compatto rispetto a questa che Canon starebbe producendo adesso.

Entrando nel segmento delle mirrorless, Canon entrerebbe in diretta competizione con le EVIL Nikon 1, Sony Nex, Olympus PEN e via dicendo, sebbene in ritardo, dato che i competitor hanno già provveduto a lanciare sul mercato i propri sistemi con obiettivi intercambiabili. Non dovrebbe dunque mancare molto per vedere sul mercato la prima mirrorless targata Canon, secondo quanto vociferato nelle scorse settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti