QR code per la pagina originale

Panasonic Eluga, uscita in Europa fissata per aprile

Panasonic Eluga in Europa da aprile: è quanto conferma il sito ufficiale del produttore in merito all'uscita dello smartphone Android.

,

Panasonic Eluga, il nuovo smartphone Android che abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima alla fine di febbraio, si appresta a raggiungere il mercato. Il sito ufficiale del produttore è stato aggiornato nelle ore scorse, con un messaggio che annuncia l’uscita del dispositivo fissata per il mese di aprile in Europa.

Confermata dunque l’intenzione, da parte di Panasonic, di raggiungere il vecchio continente quasi in concomitanza con il lancio previsto in Giappone per la prossima settimana, più precisamente giovedì 29 marzo con l’operatore mobile NTT Docomo. Il prezzo di vendita resta invece per il momento ancora un’incognita, ma dovendo azzardare un’ipotesi punteremmo su un esborso economico di circa 500 euro.

Il comparto tecnico del Panasonic Eluga è di tutto rispetto e vede la presenza di un display da 4,3 pollici con risoluzione 960×540 pixel, processore TI dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel con autofocus, modulo GPS, accelerometro, NFC (Near Field Communication), WiFi, Bluetooth, porta micro-USB, compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali nella rete domestica e batteria da 1.150 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread, con il rilascio di un aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich previsto per l’estate. Il telefono sarà disponibile in due colorazioni (argento e nero), con dimensioni complessive pari a 62x123x7,8 mm e un peso di soli 103 grammi. Infine, va segnalato che la particolare scocca del Panasonic Eluga è studiata per resistere al contatto con liquidi e sporco, come testimonia la certificazione IP57 ottenuta dallo smartphone.

Notizie su: