Samsung Galaxy S III, prima immagine del GT-i9300

Samsung Galaxy S III raffigurato in una nuova immagine, per mostrare quello che potrebbe essere il design del nuovo smartphone Android.
Samsung Galaxy S III raffigurato in una nuova immagine, per mostrare quello che potrebbe essere il design del nuovo smartphone Android.

Samsung Galaxy S III è protagonista di un nuovo rumor anche nella giornata di oggi. Questa volta è la redazione di PhoneArena a parlare del nuovo smartphone Android di fascia alta, pubblicando quella che sembra essere la prima immagine “live” del dispositivo.

Dopo le notizie di ieri riguardanti specifiche tecniche e data di lancio prevista per il mese di aprile, ecco dunque presentarsi l’ennesima occasione per discutere dal Samsung Galaxy S III prima della sua presentazione ufficiale. Lo scatto in questione mostra un telefono equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e alcune aggiunte tipiche dell’interfaccia personalizzata TouchWiz, con le applicazioni Music Hub, Video Hub e S Memo solitamente incluse sui terminali Samsung. Assenti inoltre i pulsanti fisici sotto al display, sostituiti dai tasti virtuali posti nella parte bassa dello schermo.

La diagonale del pannello, ad una prima valutazione basata sulle proporzioni, sembra confermare le voci su un display da 4,6 o 4,7 pollici, quindi del tutto simile a quello già visto per il modello Galaxy Nexus, mentre il logo del produttore è posizionato nella parte bassa della scocca, al contrario di quanto avvenuto sul Galaxy S II lanciato lo scorso anno. Solo in alcune versioni commercializzate dagli operatori USA si trovava sotto.

Considerata la natura dell’immagine, anche questa indiscrezione va presa con le dovute cautele. Secondo la fonte, rimasta anonima, il dispositivo raffigurato risponde al nome in codice GT-i9300, che però da un documento trapelato a febbraio sul sito ufficiale del produttore non risulterebbe essere il Samsung Galaxy S III, a causa della risoluzione del display limitata a 1024×600 pixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti