QR code per la pagina originale

Amazon Kindle, applicazione Android aggiornata

L'applicazione Amazon Kindle si aggiorna per Android con alcune novità: sincronizzazione Amazon Whispersync e molti più contenuti.

,

L’applicazione ufficiale Amazon Kindle per Android è stata aggiornata oggi con l’inserimento di alcune novità. Tra queste, il supporto a migliaia di titoli dedicati ai bambini, tra i quali Brown Bear e Curious George, oltre a fumetti come Batman e Superman. Il tutto lo si deve all’arrivo della compatibilità con il formato Kindle 8.

Le innovazioni non riguardano però soltanto i contenuti, ma anche le funzionalità dell’applicazione. Una nuova caratteristica permette infatti di inviare documenti creati con il device Android direttamente al proprio Kindle o altri dispositivi Android abilitati in tal senso. I file vengono memorizzati in un apposito ambiente cloud, in modo che possano essere scaricati facilmente da qualunque device in grado di accedervi.

L’applicazione è ovviamente disponibile sullo store Google Play ed è molto apprezzata tra chi possiede un eBook reader Kindle, specialmente per le sue funzioni di sincronizzazione gestite da Amazon Whispersync. Facendo un esempio pratico, giunti alla pagina 50 di un apposito titolo su Kindle, sarà possibile riprendere la lettura dallo stesso punto sul proprio dispositivo Android tramite la sincronizzazione, che funziona peraltro anche con eventuali note o segnalibri.

Amazon Kindle per Android è dedicata anche a chi non è interessato all’acquisto dell’eBook reader con schermo a inchiostro elettronico, ma vuole comunque accedere al ricco catalogo di titoli e quotidiani elettronici disponibile sul Kindle Store sfruttando tutte le caratteristiche tipiche del lettore, dal download gratuito di campioni alle ricerche interne tra le pagine con tanto di definizioni complete per ogni parola. L’app comprende infine opzioni di personalizzazione, utili per rendere più ricercata l’esperienza di lettura.

Notizie su: