QR code per la pagina originale

Android Store in Cina, ma vende anche iPhone

Nasce un Android Store in Cina, a Zhuhai, ma non vende solo prodotti con il robottino verde: anche iPhone e accessori Apple.

,

In Cina è nato un Android Store, un negozio non ufficiale con sede a Zhuhai, nella provincia di Guangdong. È però nettamente differente dall’Androidland creato in collaborazione con i produttori di dispositivi Android, dato che vende anche prodotti della concorrenza, ovvero iPhone e accessori per dispositivi Apple.

Google non ha ancora aperto un Androidland ufficiale nel territorio cinese e dunque una società esterna ha colto l’occasione per avviare un proprio negozio Android ispirandosi esteticamente al design del robottino verde. Probabilmente il colosso di Mountain View non sarà felice delle scelte fatte dal proprietario, dato che non si vendono solo prodotti con cuore Android, ma anche altri telefoni cellulari di brand concorrenti device con la mela morsicata. Medesima cosa varrà anche per Apple, che ha solo un rivenditore autorizzato a Zhuhai.

Dando uno sguardo al negozio, esteticamente si ispira ai colori di Android e l’icona del robottino verde si trova un po’ ovunque, ma gettando un’occhiata all’interno è chiaramente visibile all’entrata un comparto esclusivamente dedicato ad iPhone. Gli amanti del mondo Android potrebbero considerare la vicenda davvero paradossale.

Chiaramente non si tratta di un punto vendita così sontuoso come l’Androidland, ma comunque vende smartphone e cellulari originali, non imitazioni a basso costo. In fondo, la Cina è nota anche per questo. Una piccola curiosità: l’Android Store di Zhuhai sorge proprio nello stesso quartiere in cui Apple sta combattendo contro Proview per il brand iPad.

Notizie su: