Baldur's Gate: Enhanced Edition anche su iPad

Baldur's Gate: Enhanced Edition, il gioco di ruolo annunciato la scorsa settimana per PC, arriverà in estate anche sul tablet iPad.
Baldur's Gate: Enhanced Edition, il gioco di ruolo annunciato la scorsa settimana per PC, arriverà in estate anche sul tablet iPad.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition, titolo annunciato la scorsa settimana da Atari e in arrivo su PC nel corso dell’estate, debutterà anche in versione iPad. A confermarlo è il publisher, che nella giornata di ieri ne ha pubblicato le prime immagini sul sito ufficiale del progetto.

Per coloro ai quali il nome Baldur’s Gate non dice nulla, basterà accennare al fatto che si tratta di una delle serie più apprezzate di sempre nell’ambito dei giochi di ruolo. Il capostipite, sviluppato dalla software house BioWare, venne lanciato su personal computer nel 1998. La Enhanced Edition svelata di recente conterrà proprio una riedizione dei primi due titoli, arricchiti da un comparto tecnico aggiornato per essere al passo con i tempi e alcuni contenuti extra.

Sin dalla sua prima uscita nel 1998, Baldur’s Gate ha fatto divertire milioni di fan in tutto il mondo, ricevendo innumerevoli riconoscimenti. Da allora, questa saga piena di misteri, intrighi e avventure è diventata un classico, nonché un modello di riferimento per i giochi di ruolo per computer ispirati a Dungeons & Dragons.

[nggallery id=934 template=inside]

L’approdo di Baldur’s Gate: Enhanced Edition su iPad (al momento non è dato a sapere se tutti i tre modelli commercializzati saranno compatibili) non fa altro che confermare una tendenza ormai sotto gli occhi di tutti: i dispositivi mobile rappresentano piattaforme di primaria importanza anche nell’ambito videoludico, nonostante l’inevitabile necessità di adattare il sistema di controllo ai display touchscreen. Nessuna informazione, almeno per ora, sulla possibilità che ne venga realizzata anche una versione dedicata ai dispositivi Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti