QR code per la pagina originale

Facebook sfida Instagram e Pinterest con le foto in HD

Facebook introduce la visualizzazione delle foto caricate dagli utenti in alta risoluzione, andando così a sfidare Instagram e Pinterest.

,

Facebook ha implementato nelle scorse ore una novità che consente alla piattaforma di sfidare Pinterest e Instagram: si tratta della possibilità di visualizzare le fotografie caricate dagli utenti in alta risoluzione, con l’opzione di vederle anche a schermo intero.

Aggiornato dunque il Photo Viewer, introdotto da Facebook nel mese di febbraio, quando era stato inserito un sistema che spostava le immagini in primo piano e i commenti e le pubblicità invece sulla destra; adesso le fotografie caricate da un utente potranno esser viste dallo stesso e dai propri contatti nella massima risoluzione possibile, in maniera più nitida e con dimensioni fino a quattro volte più grandi se si utilizza un display ampio, come sottolineato dal team di Mark Zuckerberg tramite il comunicato ufficiale diramato per l’occasione.

Un servizio pertanto migliorato ulteriormente, nel tentativo di competere contro servizi quali Instagram e Pinterest, due delle applicazioni sociali oggi più in voga e amate dall’utenza. In passato, alcune ricerche avevano tra l’altro segnalato come il popolo del Web si stia spostando sempre più massicciamente, in termini di tempo, su queste due piattaforme, trascorrendo meno minuti su Facebook. La nuova versione del Photo Viewer funziona però attualmente solo con le versioni più aggiornate di Mozilla Firefox e Google Chrome.

Notizie su: ,