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iCloud su Apple TV: risolti i problemi per i contenuti

Un difetto tecnico su iTunes impediva l'accesso ai contenuti via iCloud su Apple TV: il problema è però già stato risolto.

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Il servizio iCloud di iTunes su Apple TV non ha funzionato perfettamente: a partire dagli scorsi giorni, vari utenti hanno segnalato ad Apple l’impossibilità di scaricare contenuti o di visualizzarli in streaming, problema che Cupertino ha confermato in via ufficiale attraverso un thread sul forum di supporto e che ha prontamente risolto nel giro di poche ore.

“Questo contenuto non può essere scaricato su questa rete”: così recitava il messaggio di errore che appariva su iTunes quando un utente tentava di accedere ai contenuti di iCloud attraverso l’Apple TV. Dopo la visualizzazione del messaggio, veniva mostrato il suggerimento di connettersi ad un network WiFi nonostante la connessione utilizzata fosse perfettamente funzionante.

A ogni modo, Cupertino si è subito messa all’opera per correggere il bug e il servizio di streaming o download dei contenuti via iCloud su Apple TV è adesso tornato operativo. Il difetto tecnico è pertanto stato risolto in poche ore dall’arrivo della segnalazione sul thread ufficiale della pagina di supporto di Cupertino.

Erano state decine le segnalazioni giunte ad Apple, anche da parte di utenti italiani in possesso di un’unità dell’Apple TV: pare che il problema si verificasse soprattutto quando si cercava di visualizzare in streaming o scaricare un qualunque contenuto dal peso superiore a 15 MB. Comunque, adesso il servizio è nuovamente funzionante e sarà quindi possibile fruire di qualunque contenuto via iCloud.

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