QR code per la pagina originale

Niente Nokia Belle FP1 su Nokia N8 e altri smartphone Symbian^3

Nokia Belle Feature Pack 1 non arriverà su Nokia N8, C7, E7, X7, C6-01 ed E6, ma solo su Nokia 701, 700 e 603 oltre che Nokia 808 PureView.

,

Nokia Belle Feature Pack 1, primo aggiornamento ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo proprietario del colosso finlandese, non arriverà sui device Symbian^3 di prima generazione. La conferma è arrivata da Heidi Lemmetyienen, la responsabile del team Conversations by Nokia, che ha spiegato come i terminali Nokia N8, C7, E7, X7, C6-01 ed E6 non riceveranno l’update per ragioni tecniche. Nokia Belle Feature Pack 1 arriverà invece regolarmente su Nokia 701, 700 e 603 e sarà disponibile al lancio su Nokia 808 PureView.

Nonostante il colosso finlandese assicuri che i device di prima generazione continueranno a essere supportati tramite bugfix e aggiornamenti di nuove funzioni, è chiaro che Nokia vuole guardare al futuro favorendo gli smartphone più recenti. Nokia Belle Feature Pack 1 porterà con sé diverse interessanti novità, in primis, il miglioramento della velocità massima del processore da 1.0 a 1.3 GHz.

Poi, sarà abilitato il supporto al Dolby Surround, verrà velocizzato il supporto a HTML5 per il browser e distribuita una nuova versione di Nokia Mappe. Difficile al momento parlare di date ben precise, ma Nokia assicura che presto verranno rese note ulteriori informazioni in merito l’aggiornamento che, salvo sorprese, sarà reso disponibile a partire dai prossimi mesi. Chiuse invece le porte ai primi terminali: evidentemente troppo deboli da un punto di vista tecnico.

Commenta e partecipa alle discussioni