LG Optimus 3D Max: caratteristiche e uscita

LG Optimus 3D Max: ecco le caratteristiche tecniche e la possibile data d'uscita del nuovo smartphone Android con funzionalità 3D.
LG Optimus 3D Max: ecco le caratteristiche tecniche e la possibile data d'uscita del nuovo smartphone Android con funzionalità 3D.

LG Optimus 3D Max è il nome del nuovo dispositivo che farà prossimamente il suo ingresso nel catalogo smartphone del produttore asiatico. A renderlo particolare, così come già visto sul modello precedente, è la dotazione di un display 3D, questa volta affiancato da un comparto hardware di tutto rispetto. A parlarne è un’indiscrezione comparsa nelle ore scorse sulle pagine del sito Techzek.

Le specifiche sono state svelate grazie alla certificazione Global Certification Forum ottenuta dal telefono, accompagnata da una documentazione che ne svela le componenti integrate: processore TI OMAP 4430 dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, display da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel, tecnologia IPS (per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale) e possibilità di vedere immagini o video in tre dimensioni senza l’ausilio di occhialini.

Completano la dotazione una fotocamera da 5 megapixel con flash LED posta sul retro della scocca, in grado di registrare filmati 720p anche 3D, oltre a una batteria da 1.520 mAh che garantisce un’autonomia pari a otto ore in modalità conversazione o sei ore di riproduzione video.

Per quanto riguarda la data di commercializzazione, sembra essere prevista per la fine del secondo trimestre. LG Optimus 3D Max dovrà infatti prima essere sottoposto ai test di rito della FCC e, solo dopo questa fase potrà essere stabilita un’uscita sul mercato. Il prezzo resta invece almeno per il momento un’incognita. Sarà dunque questo il dispositivo capace di lanciare la fruizione dei contenuti 3D in ambito mobile?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti