QR code per la pagina originale

Nintendo 3DS, ecco Sky 3D

Nintendo e Sky annunciano una collaborazione che porterà alcuni contenuti di Sky 3D su console portatile 3DS: si comincia con documentari e con la Serie A.

,

Sky e Nintendo hanno annunciato che dal 28 marzo 2012 avrà inizio una straordinaria collaborazione annuale che porterà alcuni contenuti del canale Sky 3D dell’emittente satellitare sulla console portatile 3DS tramite il servizio Nintendo Video. Si tratta di una collaborazione unica nel panorama italiano, se si fa eccezione dell’accordo tra Mediaset e Microsoft per i servizi di Premium Play su Xbox 360, che sfrutta a pieno potenziale una caratteristica, quella della visione stereoscopica, su cui le due aziende hanno dimostrato di voler puntare in maniera massiccia.

I primi contenuti a essere distribuiti a partire da mercoledì su Nintendo 3DS saranno il documentario “Meerkats – le sentinelle del deserto“, realizzato da National Geographic, che racconta la vita dei mammiferi più socievoli che abitano il pianeta svelandone le curiosità più particolari, e le azioni salienti di Juventus-Inter, posticipo domenicale dell’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A.

Nintendo Video è uno dei servizi più apprezzati dell’ecosistema 3DS dato che permette di usufruire di contenuti video in 2D e 3D sfruttando la funzionalità SpotPass, che scarica automaticamente su console le ultime novità anche a macchina in stand-by. La collaborazione con Sky amplia il portfolio di eventi visualizzabili su Nintendo 3DS, che al momento comprendono sketch comici, cartoni animati e video musicali.

«Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS», ha commentato Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia, tramite apposito comunicato stampa.

Via: ANSA • Notizie su: ,