QR code per la pagina originale

Nokia 808 Pureview, cattura audio migliore di iPhone 4S e Samsung Galaxy S II

Nokia 808 PureView, grazie alla tecnologia Nokia Rich Recording, vanta una registrazione audio superiore a qualunque altro device sul mercato.

,

Il Nokia 808 PureView fa certamente parlare di sé prima di tutto per il sensore della fotocamera da 41 megapixel, ma il produttore finlandese vuole che il terminale venga ricordato anche per le sue qualità audio e video, vista e certificata quella delle fotografie. L’azienda ha allora diffuso un video che mostra il funzionamento della tecnologia Nokia Rich Recording, che promette una qualità audio in fase di registrazione decisamente superiore a quella di iPhone 4S e altri terminali di spicco in commercio.

Durante il filmato seguente, Nokia non nomina chiaramente mai i dispositivi concorrenti probabilmente per una sorta di timidezza sportiva, ma è palese notare come il Nokia 808 PureView è stato messo al confronto con iPhone 4S, Samsung Galaxy S II e Nokia N8. Tutti prodotti ben rispettati dal punto di vista della multimedialità, ma la prova conferma effettivamente come 808 PureView abbia una marcia in più.

La società sostiene che la differenza risiede in una più ampia gamma di cattura del suono oltre alla capacità di saper gestire, grazie alla tecnologia, un audio dal volume di gran lunga superiore. La maggior parte degli smartphone riesce a gestire infatti fino a un massimo di 110dB, mentre Nokia 808 PureView è in grado di spingersi senza distorsioni oltre la soglia dei 140dB.

La tecnologia Nokia Rich Recording debutterà proprio con il terminale previsto per i prossimi mesi, e naturalmente sarà successivamente utilizzata anche nei futuri modelli di smartphone prodotti dal colosso finlandese. Segue il video divulgato da Nokia che permette di capire effettivamente che genere di qualità ci si potrà attendere da questo punto di vista dal PureView.