QR code per la pagina originale

Pinspiration, aggiornata l’app di Pinterest per Windows Phone

Pinspiration, l'applicazione per Pinterest, è stata aggiornata con nuove funzionalità, tra cui la ricerca tra immagini, bacheche e utenti.

,

Pinspiration, l’applicazione per Windows Phone dedicata al sito Pinterest, è stata aggiornata per soddisfare le richieste degli utenti. Ora è possibile effettuare il login utilizzando l’account di Facebook, inserire un link ai contatti preferiti sulla schermata home e cercare tra le immagini, le bacheche e gli utenti.

Pinterest è uno dei più recenti social network che ha già riscosso un notevole successo. Il sito ha superato, infatti, i 10 milioni di utenti unici al mese. Per chi non lo sapesse, Pinterest non è altro che una bacheca virtuale dove gli utenti possono pubblicare e condividere immagini trovate su Internet. Pinspiration è l’applicazione per Windows Phone che permette di sfogliare questa enorme archivio fotografico.

La nuova versione del software introduce alcuni miglioramenti attesi dagli utenti. Una delle funzionalità più richieste è la possibilità di effettuare una ricerca tra le immagini, le bacheche e gli utenti. È possibile navigare tra le foto, leggere i commenti e visitare i profili senza la necessità di un account Pinterest. La seconda novità è la possibilità di utilizzare il proprio account Facebook per effettuare il login. Ciò evita di dover ricordare la password scelta durante la registrazione.

Con la recente release dell’applicazione è inoltre possibile “pinnare” gli utenti Pinterest preferiti sullo start screen di Windows Phone. La live tile corrispondente mostrerà a rotazione le foto condivise, o l’immagine del profilo, se non sono presenti foto recenti. Oltre alle tre feature principali, è stata aggiunta la possibilità di creare una nuova bacheca, di condividere su Pinterest le foto presenti nel Pictures Hub e di scaricare le immagini sul proprio telefono.

Sul Marketplace di Windows Phone sono disponibili due versioni di Pinspiration, quella gratuita (con banner pubblicitari) e quella a pagamento (0,99 euro), denominata Pinspiration Pro.

Notizie su: