Ergo Tabula Duo: tablet dual boot Android-Windows 7

Ergo Tabula Duos è un nuovo tablet dual boot che consente di utilizzare sia Android 2,3 Gingerbread che Windows 7, in vendita da giugno a 400 euro.
Ergo Tabula Duos è un nuovo tablet dual boot che consente di utilizzare sia Android 2,3 Gingerbread che Windows 7, in vendita da giugno a 400 euro.

Ergo Tabula Duo è un nuovo tablet con display da 10 pollici appena presentato dal produttore, con caratteristiche che consentono la fruizione di ben due sistemi operativi in dual boot, ovvero Android e Windows 7. Trattasi dunque una tavoletta digitale dedicata non solo al pubblico consumer, ma anche a quello business.

La versione di Android installata sull’Ergo Tabula Duo è la 2.3 Gingerbread, ma Ergo ha spiegato che in seguito rilascerà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: non è nota tuttavia la finestra d’uscita precisa della release. L’utente potrà, tramite il dual boot, decidere ogni volta che accende il tablet quale sistema operativo avviare, se quello prodotto da Google oppure quello di Microsoft;. In tal senso, il device di Ergo si propone a metà strada tra un tablet e un netbook, dato che può offrire funzionalità simili a questa categoria.

Soffermandosi sulle caratteristiche tecniche, Ergo Tabula Duo integra un display LCD capacitivo multitouch da 10 pollici e risoluzione pari a 1024×600 pixel, un processore dual core Intel Atom Z670 da 1,5 GHz, GPU Intel GMA 600 a 400 MHz, decodifica di flussi video a 1080p, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di spazio per l’archiviazione dei dati, connettività completa WiFi, Bluetooth e GPS, con l’opzione di aggiungere un modem 3G.

In quanto al design, la scocca del tablet è realizzata in lega d’alluminio, con linee semplici e sobrie, ed è dotata sui lati di inserti gommati che facilitano la presa da parte dell’utente. Il nuovo device sarà in vendita da giugno al prezzo di 400 euro più IVA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti