Google lancerà un sistema di commenti per siti e blog

Google proporrà il proprio sistema per i commenti di siti Web e blog, in modo del tutto simile a quanto già offerto da Facebook.
Google proporrà il proprio sistema per i commenti di siti Web e blog, in modo del tutto simile a quanto già offerto da Facebook.

Google proporrà un sistema per la gestione dei commenti da integrare in blog e siti Web, del tutto simile a quello già offerto da Facebook. Ne parla un’indiscrezione che giunge dall’Arabia Saudita, dove è andato in scena un evento (G-Saudi Arabia) interamente dedicato alle novità che verranno introdotte prossimamente dalla società di Mountain View.

Se confermata, si tratterebbe dunque dell’ennesima iniziativa messa in campo da bigG per contrastare l’attuale leadership della piattaforma di Mark Zuckerberg nell’ambito dei social network. Stando a quanto riportato da un blogger presente alla conferenza, il nuovo sistema sarà caratterizzato dall’indicizzazione dei commenti sul motore di ricerca. Una mossa che potrebbe spingere webmaster e chi gestisce blog all’adozione, così da migliorare la propria posizione all’interno delle SERP (pagine dei risultati) e ottenere un numero più elevato di accessi.

In modo del tutto simile a quanto già avviene con Facebook, anche in questo caso i navigatori potranno scrivere i loro interventi appoggiandosi al proprio account Google, avvicinandosi così all’utilizzo di Google+ come piattaforma per la condivisione e per discutere degli argomenti più disparati.

Una novità ma non di certo una sorpresa. BigG è ormai da diversi mesi impegnata in un processo di evoluzione dei propri servizi, che con l’avvento del social network Plus avvenuto lo scorso anno risultano sempre più integrati. Proprio questa mattina si è parlato dell’inserimento nella Google Toolbar (ovvero la barra nera visualizzata nella parte superiore del motore di ricerca) di un link allo store virtuale Google Play. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di offrire un accesso immediato a tutte le funzionalità messe a disposizione dal colosso di Mountain View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti