Nokia Lumia 900 in vendita negli USA dall'8 aprile

Il Nokia Lumia 900 sarà disponibile nei negozi di AT&T ad un prezzo di 99,99 dollari con due anni di contratto.
Il Nokia Lumia 900 sarà disponibile nei negozi di AT&T ad un prezzo di 99,99 dollari con due anni di contratto.

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone vincitore del premio Best of CES 2012 sarà nei negozi degli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 aprile. Il Nokia Lumia 900 verrà offerto in esclusiva da AT&T ad un prezzo di 99,99 dollari con due anni di contratto. Dal 30 marzo sarà possibile effettuare i preordini sul sito dell’operatore telefonico.

Il Nokia Lumia 900, annunciato al CES di Las Vegas, rappresenta l’offerta di punta del produttore finlandese per la piattaforma Windows Phone. Il terminale possiede un display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel ed integra un processore single core a 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna, 512 MB di RAM e due fotocamere (posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1,3 Megapixel).

Il telefono verrà offerto nei colori nero e blu, mentre la versione di colore bianco arriverà solo il 22 aprile. Il prezzo scelto da AT&T dovrebbe attirare molti consumatori, dato che solitamente occorre un esborso di denaro almeno doppio per portare a casa uno smartphone di fascia alta. Con 100 dollari è possibile inoltre utilizzare le applicazioni che Nokia ha sviluppato in esclusiva per la serie Lumia: Nokia Drive, Maps, Transport, Music e Creative Studio.

[nggallery id=1620 template=inside]

Nokia ha puntato molto sull’accordo con AT&T, nella speranza di incrementare il market share di Windows Phone, fermo all’1,4% alla fine del 2011. Pochi giorni fa è emersa un’indiscrezione secondo la quale il produttore finlandese avrebbe versato 25 milioni di dollari nelle casse di AT&T per convincere i suoi dipendenti ad utilizzare il Lumia 900, invece dell’iPhone e dei terminali Android.

Al momento non è nota la data di lancio del Lumia 900 in Italia, ma l’arrivo è previsto per il mese di giugno. Il prezzo dovrebbe essere di circa 500 euro, senza contratto.

[youtube]CuU91TU7O3s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti