Samsung Galaxy S III, smentita la presentazione di Phones4U

Samsung Galaxy S III non sarà presentato venerdì presso lo store Phones4U di Londra: smentita l'indiscrezione della scorsa settimana.
Samsung Galaxy S III non sarà presentato venerdì presso lo store Phones4U di Londra: smentita l'indiscrezione della scorsa settimana.

Samsung Galaxy S III non sarà presentato venerdì 30 marzo, come ipotizzato la scorsa settimana da un’immagine raffigurante la vetrina del negozio londinese Phones 4U, lo stesso da cui venne lanciato inizialmente il modello Galaxy Nexus. La smentita giunge oggi dalle pagine del sito Pocket-lint, che ha indagato per fare chiarezza sulla vicenda.

Lo store della capitale inglese situato in Oxford Street, fra tre giorni non ospiterà un evento dedicato al tanto atteso Galaxy S III, bensì l’inaugurazione di uno “store-in-a-store” Samsung, ovvero un’area del negozio dedicata ai prodotti messi in vendita dal produttore sudcoreano.

Delusi dunque tutti coloro che pensavano di poterne sapere di più su uno degli smartphone più attesi della stagione, successore del modello che nel 2011 ha saputo spingere le vendite del catalogo Android grazie alla dotazione di un comparto hardware di prim’ordine. Restando in tema di specifiche tecniche, sono tanti i rumor e le indiscrezioni che in questi mesi hanno riguardato Samsung Galaxy S III, protagonista anche di numerosi concept e render più o meno credibili.

Se la scelta del sistema operativo vedrà quasi certamente la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, le componenti equipaggiate rappresentano ancora un’incognita. Di recente si è parlato di un display da 4,7 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus e risoluzione 1280×720 pixel, affiancato da un processore quad core da 1,5 GHz, 32 GB di memoria interna, modulo NFC (Near Field Communication), connettività 4G-LTE, WiFi, Bluetooth e fotocamera da 12 megapixel.

Tutte ipotesi, comunque, che verranno confermate o smentite entro la prima metà dell’anno, termine entro il quale l’azienda asiatica ha promesso di presentare ufficialmente a stampa e appassionati il nuovo Samsung Galaxy S III.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti