Smart Cover dopo un anno di utilizzo

Smart Cover è poco resistente? CNet ha verificato i segni dell'usura dopo 365 giorni di utilizzo, verificando come non sia propriamente resistente.
Smart Cover è poco resistente? CNet ha verificato i segni dell'usura dopo 365 giorni di utilizzo, verificando come non sia propriamente resistente.

Il nuovo iPad ha segnato interessanti cambiamenti rispetto al suo predecessore iPad 2, ma non per quanto riguarda le Smart Cover, che rimangono identiche al precedente modello. E se iPad 2 è stato progettato per durare negli anni, cosa succederà alla sua copertina? CNet ha voluto indagare la durata del prodotto.

La testata ha voluto – senza pretese di universalità – analizzare lo stato della Smart Cover dell’iPad di Joe Kaminski, l’editor di CNet. Il personaggio non è stato scelto per la sua posizione privilegiata nei confronti dei prodotti Apple, bensì perché l’incarnazione del normale utente.

Sono molti, infatti, i mela-addicted che trattano i prodotti di Cupertino come se fossero delle sacre relique, stando bene attenti a non sporcarli e rigarli. Basti pensare come di non molto tempo fa sia l’invenzione di guanti compatibili con lo schermo capacitivo così da non sporcare lo schermo di iPad con le dita. Kaminski, invece, è un utente normale: non tratta male il proprio iPad, ma nemmeno si limita nell’utilizzarlo.

E cosa succede alla Smart Cover dopo esattamente 365 giorni dal suo acquisto? Succede che la versione in poliuretano inizia a mostrare i segni del tempo. Non vi sarebbe nulla di strano se si trattasse di innocui graffi o di sporco accumulato, ma lo è quanto le cuciture iniziano a disfarsi, gli angoli si sfaldano e le cerniere rischiano di staccarsi. Ma cosa avrà fatto Kaminski per ridurla in questo stato?

«Niente, semplicemente la uso. Questo è quello che succede quando la inserisci e la estrai quotidianamente per un anno dalla borsa.»

Smart Cover in via di rottura, iPad 2 perfettamente intatto: non durerà tantissimo in termini di utilizzo, ma almeno provvede egregiamente alla funzione che gli è stata assegnata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti