Clarion Mirage, impianto stereo per auto con Android

Clarion Mirage è un impianto stereo per auto equipaggiato con sistema operativo Android 2.2 Froyo e display touchscreen da 6,5 pollici.
Clarion Mirage è un impianto stereo per auto equipaggiato con sistema operativo Android 2.2 Froyo e display touchscreen da 6,5 pollici.

Clarion Mirage è il primo impianto stereo per automobili equipaggiato con sistema operativo Android. Il produttore giapponese, specializzato nella realizzazione di componenti e sistemi per l’ascolto della musica sulle quattro ruote, ha annunciato che il dispositivo si trova attualmente ancora in fase di test e verrà commercializzato solo nei prossimi mesi.

Si tratta dunque dell’ennesima dimostrazione di come il sistema operativo mobile messo a punto da Google sia in grado di adattarsi ai più svariati ambiti di utilizzo. Le prime informazioni rilasciate parlano della versione della piattaforma installata, Android 2.2 Froyo, e della presenza di un display touchscreen da 6,5 pollici. Dalle immagini raccolte nella galleria seguente (in una è possibile vedere il gioco Angry Birds), inoltre, sembra confermato il supporto al download e all’esecuzione delle applicazioni disponibili sulle pagine dello store Google Play.

[nggallery id=2779 template=inside]

Intorno allo schermo del Clarion Mirage sono presenti alcune porte dedicate alla connettività, come uno slot USB e un altro per la lettura di schede SD, attraverso le quali caricare la propria libreria musicale o i video da riprodurre. Curioso notare come il produttore abbia confermato la compatibilità con i dispositivi iOS di Apple mediante Bluetooth, anche se a questo proposito non è dato a sapere con precisione per quali finalità.

Tra i software pre-installati ci sarà anche Navigon AG, app dedicata alla navigazione stradale, mentre l’interfaccia utente di Froyo sarà personalizzata per essere adattata alle esigenze di chi guida. La commercializzazione di Clarion Mirage prenderà il via con tutta probabilità in Malesia, per poi raggiungere gli altri territori. Ancora nessun dettaglio sul prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti