QR code per la pagina originale

Epson Moverio BT-100, occhiali 3D con Android

EPSON Moverio BT-100

,

Epson Moverio BT-100 è il nuovo e particolarissimo dispositivo presentato dalla società giapponese specializzata in stampanti, computer e proiettori. Si tratta di un paio di occhiali da indossare per visualizzare contenuti multimediali 2D e 3D, con supporto alle applicazioni e connettività WiFi. Il tutto basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti al prezzo di 699,99 dollari (pari a circa 525 euro stando al cambio attuale), Epson Moverio BT-100 anticipa in parte il progetto annunciato da Google nei mesi scorsi relativo alla produzione di occhiali HUD per la realtà aumentata. Ecco, elencate di seguito, alcune delle caratteristiche riportate sul sito ufficiale.

  • Batteria ricaricabile che garantisce fino a sei ore di autonomia;
  • memoria interna da 1 GB e slot per schede di memoria microSD fino a 32 GB;
  • possibilità di trasferire i contenuti dal proprio computer;
  • supporto alla tecnologia Adobe Flash 11 per la riproduzione degli elementi multimediali;
  • tecnologia Big Sound per un’elevata qualità sonora con gli auricolari Moverio forniti in dotazione;
  • trackpad per la navigazione semplificata tra i menu e per l’interazione con il dispositivo;
  • supporto alla visualizzazione di immagini o filmati 3D.

A differenza del progetto di bigG, dunque, Epson Moverio BT-100 rappresenta un dispositivo dedicato principalmente all’intrattenimento, grazie al quale gli utenti possono avere l’impressione di trovarsi di fronte a uno schermo da 80 pollici. Non manca comunque la possibilità di sfruttarne le caratteristiche in altri ambiti, ad esempio visualizzando in sovrimpressione (le lenti possono mostrare informazioni anche in trasparenza) dati relativi a quanto osservato. Di seguito, un filmato di presentazione che ne mostra le potenzialità.

Notizie su: ,