QR code per la pagina originale

HTC, un lettore multimediale rivale di iPod touch

HTC sarebbe al lavoro su un lettore multimediale per contrastare il successo dell'Apple iPod touch: tante le funzionalità.

,

HTC ha in mente di realizzare un nuovo Media Player che possa competere contro l’Apple iPod touch: è quanto si evince da un brevetto che il produttore ha recentemente depositato, che dimostra come si voglia focalizzare sul versante multimedialità, che appare abbastanza impressionante in base a quanto è possibile notare.

Il dispositivo avanzato di HTC, che si ricorda non è uno smartphone, sarebbe già in fase di lavorazione ed esteticamente sembra molto simile alla maggior parte degli smartphone sottili che si ha oggi a disposizione sul mercato. È presente, in base al brevetto, un grande altoparlante stereo sul fronte del Media Player, e altri due altoparlanti sul retro per un suono ottimale, e sembra che vi sia anche una fotocamera integrata.

Non manca un cavalletto come quello simile all’HTC EVO 4G, che permetterebbe all’utente di mantenere il device HTC in piedi per una migliore visualizzazione dei contenuti multimediali. Non viene menzionato alcuno standard per la connettività radio ma esclusivamente quello WiFi, ma è presente una porta micro-USB e una micro-HDMI, utilizzabili rispettivamente per accedere a contenuti da altri device e per connettere il dispositivo a uno schermo più grande.

Sarebbe dunque un dispositivo concorrente all’iPod touch, ottimo per guardare i film, ascoltare musica, accedere ai video da YouTube e fruire di giochi e quant’altro, in maniera del tutto comoda, senza dover usare necessariamente le mani. Non si ha alcuna informazione su un’eventuale data di uscita ma potrebbe trattarsi di un Media Player interessante.

Notizie su: ,