Kindle Touch in Italia da fine aprile, è ufficiale

Kindle Touch WiFi e 3G sarà disponibile in Italia dal 27 aprile, ma è già possibile prenotarlo su Amazon a 129 o 189 euro, a seconda del modello.
Kindle Touch WiFi e 3G sarà disponibile in Italia dal 27 aprile, ma è già possibile prenotarlo su Amazon a 129 o 189 euro, a seconda del modello.

Kindle Touch WiFi e WiFi+3G sarà in vendita anche in Italia a partire dal prossimo 27 aprile, così come svelato da Amazon, che ha già messo a disposizione sul proprio negozio online la possibilità di prenotarlo a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

129 euro o

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

189 euro (per la versione 3G) con download gratuito dei libri dal Kindle Store.

Gli utenti italiani possono continuare ad acquistare la versione base del Kindle – senza schermo touch e connessione 3G – al prezzo di 99 euro, mentre ancora non è stata rilasciata da Amazon alcuna notizia circa l’eventuale approdo in Italia del tablet Kindle Fire. Acquistando un Kindle Touch 3G, Amazon offre la connettività wireless 3G gratuita per accedere ai contenuti del Kindle Store, così da poterne fruire senza dover cercare un hotspot WiFi. Ciò è reso possibile grazie a un accordo con Vodafone.

[nggallery id=1305 template=inside]

Amazon Kindle Touch è un eBook Reader con display e-ink da 6 pollici ed è dotato di una batteria che dura fino a due mesi se un utente legge eBook per circa mezz’ora al giorno, a condizione che la connettività wireless sia disattivata, altrimenti l’autonomia sarà chiaramente minore. Il pannello è touch, dunque sarà possibile utilizzare le dita per voltare pagina, per effettuare ricerche, acquistare libri, prendere appunti e così via.

Il display a inchiostro elettronico garantisce una lettura digitale come se fosse su vera carta, anche quando si guarda il Kindle Touch al sole; integrata poi la funzione EasyReach, che consentirà di andare alla pagina precedente o successiva del libro digitale semplicemente toccando il lato sinistro o destro dello schermo. A disposizione, inoltre, l’invio di documenti e PDF via email al proprio Kindle.

Si sottolinea infine che il Kindle Store offre oggi oltre un milione di eBook e sono più di 21 mila i libri digitali scaricabili in lingua italiana, che una volta acquistati vengono gratuitamente salvati online nella propria libreria personale Kindle su Amazon.it, accessibili peraltro da tutti i dispositivi sincronizzati, ovvero iPad, iPhone, iPod touch, PC, Mac e sistemi Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti