Phantasy Star Online 2 sarà free-to-play, anche su iOS e Android

Phantasy Star Online 2 sarà free-to-play, disponibile anche su smartphone.
Phantasy Star Online 2 sarà free-to-play, disponibile anche su smartphone.

Phantasy Star Online 2 sarà free-to-play, secondo la rivista giapponese Famitsu. L’ultima volta che si è sentito parlare del titolo è stato durante il Tokio Game Show 2011, e oggi SEGA ha deciso di annunciare che l’accesso a questo MMORPG sarà completamente gratuito, disponibile anche su iOS e Android, dopo l’annuncio che uscirà anche su PS Vita oltre che su PC.

Phantasy Star Online 2 si baserà su di un sistema di transazioni di oggetti all’interno del gioco, quindi i giocatori dovranno solo pagare determinati oggetti o potenziamenti per salire di livello. Il producer della serie, Sakai Satoshi, ha annunciato che le versioni PC e PlayStation Vita condivideranno lo stesso server, questo significa che i giocatori potranno utilizzare un solo personaggio.

La edizione per smartphone offrirà opzioni più semplici per la creazione del personaggio, un sistema di controllo anch’esso semplificato ed elementi social, oltre alla possibilità di condividere dati con PC e PS Vita. La versione PC è attesa per quest’estate in Giappone, quella per smartphone  verso la fine del 2012, mentre gli utenti di PlayStation Vita dovranno aspettare il 2013 per giocare a Phantasy Star Online 2. Non resta che attendere annunci ufficiali riguardanti il periodo di uscita delle versioni europee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti