QR code per la pagina originale

Remote Desktop 7: controllo remoto del PC con Windows Phone

Remote Desktop 7 è un'ottima applicazione per il controllo remoto di un computer Windows da uno smartphone Windows Phone.

,

Sul Marketplace di Windows Phone è stato pubblicato un software molto interessante che permette di controllare da remoto un computer Windows. Remote Desktop 7 è un client RDP (Remore Desktop Protocol) che consente di effettuare numerose operazione utilizzando uno smartphone basato sul sistema operativo mobile di Microsoft.

Remote Desktop 7, disponibile ad un prezzo di 5,49 euro, integra molte funzionalità non presenti in altre simili applicazioni. Il client RDP per Windows Phone non solo permette di controllare da remoto un PC Windows, attraverso la rete LAN o Internet, ma anche di trasferire e condividere file tra smartphone e PC.

L’applicazione dispone infatti di un potente file manager che consente di creare, rinominare, eliminare, spostare, copiare e compiere altre operazioni su file e directory direttamente nella memoria interna dello smartphone. Inoltre, è possibile effettuare il download di file da Internet e salvarli sul dispositivo mobile. Tutte le operazioni possono essere eseguite utilizzando la tastiera virtuale che supporta diversi layout, incluso quello per la lingua italiana.

Remote Desktop 7 offre tre differenti modalità per controllare il mouse remoto (veloce, semplice touchpad o full touchpad). L’applicazione integra anche numerose funzionalità multimediali. L’utente può ascoltare l’audio remoto direttamente sul telefono, creare playlist e riprodurre i file musicali dalla memoria interna dello smartphone. Inoltre, permette di estrarre le suonerie dai file mp3.

Remote Desktop 7 può controllare più computer contemporaneamente offrendo una visuale multipla nella stessa schermata. La sicurezza è garantita dal supporto a tutti gli standard di connessione e autenticazione, da SSL a NTLMV2. Lo sviluppatore Yalla Apps offre all’utente la possibilità di testare il client RDP prima di effettuare l’acquisto.

Notizie su: