QR code per la pagina originale

SimCity: niente mod al lancio, connessione Internet obbligatoria

Confermata la necessità di essere connessi a Internet per giocare con SimCity.

,

SimCity potrà essere acquistato in formato digitale anche da store alternativi a Origin, ma durante le fasi di gioco sarà obbligatorio disporre di una connessione Internet per lo scambio di informazioni con la piattaforma di Electronic Arts. È quanto dichiarato nelle ore scorse da Stone Librande, lead designer del progetto. Un vincolo dovuto alla natura multiplayer del reboot della serie, in arrivo su PC nel corso del 2013.

Le novità odierne relative a SimCity però non si fermano qui. Il direttore creativo Ocean Quigley ha infatti confermato che il titolo non supporterà le mod amatoriali al lancio, caratteristica che decretò la fortuna dei predecessori come SimCity 4. Si tratta di una funzionalità prevista dal nuovo engine GlassBox, ma che verrà implementata solamente in un secondo momento.

Aggiornamento: EA ha smentito la notizia di ieri relativa alla necessità di disporre di una connessione permanente a Internet per giocare con il nuovo SimCity. Confermato invece l’obbligo di sottoscrivere un account Origin.

Notizie su: