Taposé su App Store porta Microsoft Courier su iPad

Chi attendeva il tablet Microsoft Courier potrà scaricare su App Store Taposé, un'applicazione che ne simula il funzionamento.
Chi attendeva il tablet Microsoft Courier potrà scaricare su App Store Taposé, un'applicazione che ne simula il funzionamento.

Su App Store sta per debuttare un’applicazione di sicuro interesse per tutti gli amanti della tecnologia e dei concept innovativi: si chiama Taposé ed è stata sviluppata con l’obiettivo di portare su iPad le funzionalità dual-screen del noto concept Microsoft Courier, un tablet particolare che il gruppo di Redmond ha deciso di non portare sul mercato tempo fa, poiché non piaceva a Bill Gates.

Secondo quanto confermato dallo sviluppatore, Apple ha finalmente approvato Taposé dopo quattro mesi, tre rifiuti, una revisione alla gestione dell’interfaccia utente e una alle funzionalità. L’app è in sviluppo da oltre un anno ed è stata finanziata su Kickstarter e ha addirittura ricevuto il supporto di J. Allard di Microsoft, ovvero proprio colui che ha guidato il progetto Microsoft Courier.

Pertanto, Taposé dovrebbe giungere nelle prossime ore su App Store e sarà acquistabile al prezzo di 2,99 dollari, ma non è noto quanto sarà la controparte in euro, anche se si presume 2,49 euro. Tante le funzionalità: innanzitutto, un utente potrà disporre di contenuti vari su un iPad diviso, virtualmente, in due parti. Viene infatti fornita una funzionalità di split-screen che presenta appunto due aree separate per le applicazioni, inoltre sarà possibile memorizzare elementi quali mappe, immagini e appunti, e spostarle da una parte all’altra del display del tablet con la mela morsicata mediante una semplice gesture.

Chi è rimasto affascinato dal progetto Microsoft Courier potrà dunque “accontentarsi” con Taposé, dato che propone su iPad il medesimo concept. Non dovrebbero mancare molte ore prima di poter accedere al download.

[youtube]CQO0hzKFHiw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti