QR code per la pagina originale

Adobe Photoshop CS6: la beta è un successo

Adobe annuncia che in una settimana sono stati effettuati 500.000 download della beta di Photoshop CS6: è un vero e proprio successo.

,

Adobe Photoshop CS6 è disponibile in versione beta gratuita da qualche giorno ed è già un successo: Adobe ha infatti annunciato che gli utenti hanno effettuato finora mezzo milione di download del software.

La versione beta gratuita di Adobe Photoshop CS6 è scaricabile sia per Mac che per Windows direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, e gli utenti sono incoraggiati a fornire un feedback per far comprendere al team dove è necessario lavorare ulteriormente. Un successo del genere conferma la bontà della nuova strategia di Adobe, che in genere non fornisce mai un’anteprima di una futura release del suo noto software di fotoritocco.

La beta di Adobe Photoshop CS6 fornisce agli utenti una serie di strumenti utili per la creazione di nuovi progetti, abilita nuove capacità di editing e include anche il CS6 Extended 3D, ovvero un tool per l’analisi quantitativa delle immagini che, una volta che il software sarà disponibile nella versione finale, sarà fornito però a pagamento.

Adobe spera che il successo registrato dalla versione dimostrativa del software si riproponga anche una volta che Photoshop CS6 debutterà nei negozi, ovvero circa a metà del 2012, quando sarà disponibile probabilmente a un prezzo di circa 699 dollari. Comunque, non si ha ancora alcuna informazione ufficiale circa il costo dello stesso, bisognerà pertanto attendere nuove informazioni a riguardo.

Notizie su: