Google Account Activity: come usi il Web?

Google Account Activity è un nuovo servizio gratuito che fornisce un'analisi completa sulle attività effettuate online dall'utente.
Google Account Activity è un nuovo servizio gratuito che fornisce un'analisi completa sulle attività effettuate online dall'utente.

Google introduce Account Activity, una nuova funzionalità dedicata a tutti i propri utenti, che fornisce un rapporto mensile sulle attività effettuate online con il proprio account. Una sorta di approfondimento dunque sui servizi Google che un netizen ha utilizzato, così da saperne di più a riguardo.

Si tratta di un report completo, realizzato proprio con l’obiettivo di fornire un’analisi riguardo a come un navigatore utilizza il Web e servizi offerti dalla Rete che sono coperti dal motore di ricerca Google. Account Activity viene messo a disposizione gratuitamente e sono numerose le funzionalità previste.

Viene illustrato un periodo di tempo pari agli ultimi 30 giorni: la pagina è ricca di statistiche e sarà ad esempio possibile visualizzare da quali nazioni un utente ha effettuato l’accesso al proprio account Google, quali browser sono stati utilizzati, da quali sistemi operativi ci si è connessi, quanti indirizzi alternativi sono stati usati, quali applicazioni specifiche per le password, il tempo speso online e quante email sono state inviate o ricevute nell’arco del mese preso in esame.

Nella riga Google Latitude sono presenti gli eventuali accessi in giro per il mondo e i viaggi recenti. Inoltre, in base a questi, Google Account Activity fornisce un grafico a torta che va ad approfondire le restanti informazioni. La parte invece dedicata al motore di ricerca, il cuore di Google, conta le ricerche effettuate nei 30 giorni, le parole chiave più frequenti e il rapporto tra ricerche e immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti